Cos'é Linuxwoodo?

Introduzione

LW é essenzialmente un contenitore di sotto progetti. In tal senso LW mette a disposizione comodi strumenti per la compilazione, creazione di pacchetti, gestione delle ramificazioni (branching)... e definisce delle convenzioni necessarie per la corretta interpretazione dei dati da parte dei suoi strumenti.

Consultando questo sito potrai trovare, nel menu a sinistra, i progetti attualmente attivi. Una volta selezionato uno di essi, usando quello a destra, potrai consultare le pagine relative a tale progetto.

Le origini

LinuxWoodo é un progetto open source nato da tre colleghi, una sera, davanti a una birra e ad un piatto di spaghetti aglio-olio-peperoncino. L'idea originale era quella di condividere qualche script scritto per automatizzare delle procedure in ambito professionale. Ritenevamo infatti che, se quello che avevamo scritto rendeva più facile la ns. vita, allora avrebbe potuto dare lo stesso aiuto anche a qualcun'altro. Poi la filosofia del progetto cambiò lievemente: sviluppare qualsiasi strumento potesse esserci utile tenendo in considerazione le seguenti prioritá:
Facilitá nella comprensione e modifica del codice.
- ovunque fosse possibile i linguaggi interpretati sono stati preferiti a quelli compilati
- per ogni programma é prevista una documentazione per l'utilizzatore (manpages) e per lo sviluppatore (doxygen)
Utilizzo razionale delle risorse fisiche
- integrazione fra linguaggi di alto livello e C
manutenibilitá del codice